Confartigianato avvia un Consorzio Regionale di Imprese, un’ulteriore occasione per consolidare rapporti, sinergie, iniziative, progetti e sostegni .
Confartigianato Imprese Puglia sta promuovendo la costituzione di un Consorzio Regionale “nei settori dell’edilizia e attività affini, con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle imprese di acquisire commesse, sviluppare attività commerciali in favore dei consorziati e accedere ai servizi di consulenza e ricerca”.
Un ’ulteriore occasione per consolidare rapporti, sinergie, iniziative, progetti e sostegni , un progetto che vede in campo praticamente tutti i dirigenti e rappresentanti di Confartigianato nei territori.
L’iniziativa è rivolta principalmente alle imprese dell’edilizia e dell’ ’impiantistica (elettricisti, termoidraulici, bruciatoristi, etc.), ma sarà aperta anche ad aziende operanti in ambiti affini o complementari ( come legno e arredamento, manutenzione del verde, pulizie civili e industriali, altri servizi connessi).
Il Presidente Regionale di Confartigianato dott. Francesco Sgherza e l’Architetto Massimo Roma sono i Coordinatori della costituzione del Consorzio Regionale .
Di particolare rilievo il ruolo dell’ Architetto Massimo Roma , presente nella Giunta di Confartigianato Bari – Brindisi –Bat con delega alla Provincia di Brindisi, impegnato quotidianamente nella promozione dei servizi, attività, iniziative ,utili alle imprese, alla comunità, alle stesse istituzioni ( con la “parola d’ordine” sinergia, come afferma spesso il dott. Roma).
Il tutto con la collaborazione del Direttore Provinciale Rino Piscopiello e il supporto dei colleghi delle sedi di Brindisi, Bari e Bat.
In sostanza, una “ squadra”, protagonista anche in questo progetto di Consorzio Regionale , che “intende costruire una realtà capace di generare nuove opportunità di lavoro e crescita per tutte le imprese aderenti”.
E’ scritto nella comunicazione inviata alle Imprese: “Per partecipare alla fase esplorativa, vi invitiamo a manifestare il vostro interesse in risposta alla nostra mail, compilando la scheda tecnica allegata (unitamente alla documentazione richiesta al suo interno) entro e non oltre il 28 maggio “.
Precisa Confartigianato Imprese Puglia : “questa manifestazione di interesse non è vincolante, ma servirà a delineare la struttura e le modalità operative del Consorzio.
L’adesione formale, successivamente, comporterà una quota una tantum compresa tra un minimo di € 500 e un massimo di € 2.500 in base alla dimensione e tipologia d’impresa. Una volta definito in concreto l’interesse degli imprenditori alla partecipazione, la quota sarà determinata con certezza.
L’adesione è riservata alle imprese regolarmente associate”.
Per ogni informazione, le imprese interessate possono rivolgersi a Ufficio Categorie – UPSA Confartigianato , 080 5959416 (G. Ungaro), 080 5959446 (M. Natillo), categorie@confartigianatobari.it, www.confartigianatobari.it, la pagina Facebook.
Visualizzazioni: 35
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link