Contabilità

Buste paga

 

Parte da Radicondoli il software per il terzo settore grazie a WivoaRadicondoli


Parte da Radicondoli ed è stato finanziato con WivoaRadicondoli il software gestionale in distribuzione alla rete nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato CSVnet. Per analizzarne le funzioni e migliorarlo sono arrivati a Radicondoli 20 operatori da tutta Italia. Per la prima volta qui in Toscana e per la prima volta insieme in presenza dopo il Covid.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

E’ un altro risultato di WivoaRadicondoli

Il software gestionale si chiama Verif!co, soluzione digitale per il terzo settore, progetto nato a Radicondoli dalla start-up Terzo Settore Digitale srl. Ora commercializzato su tutto il territorio nazionale attraverso la rete dei Centri di Servizio per i Volontariato con oltre 3.200 organizzazioni che lo usano.

“Questa è una di quelle attività che dà lustro al nostro borgo e all’investimento che abbiamo fatto con WivoaRadicondoli e che ora continuiamo a portare avanti – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini –  E’ una bella storia di collaborazione tra profit e non profit, da cui nasce la soluzione che semplifica gli adempimenti burocratici per gli enti del terzo settore. E’ infatti una soluzione che facilita gli enti del terzo settore nell’aggiornamento della contabilità, la tenuta dei libri sociali, la gestione degli organi sociali, del 5 per mille, dei progetti e degli aspetti burocratici in generale, il tutto in piena conformità con la riforma del terzo settore”. 

“Radicondoli negli anni 2020-2024 ha investito 736mila per le imprese – continua il sindaco – Ha finanziato 26 nuove attività in 4 anni, tra cui tre negozi di vicinato “essenziali”, un bar ristorante, due società di informatica che sviluppano applicazioni con l’intelligenza artificiale, guide ambientali e altre figure che raccontano il territorio per un totale di 181mila euro. Con i bandi rilancio, 77 sono state le domande finanziate per un valore di 212mila euro.”

“Sono questi i risultati di WivoaRadicondoli a stimolarci ad andare avanti.  Per cui è previsto un contributo fino a 20mila euro per le attività strategiche che intendono aprire o ampliare una attività di impresa a Radicondoli. Fino a 8mila euro per le nuove attività. I settori di intervento principali sono turismo, commercio, artigianato e agricoltura. Tutte le info sono sul sito  www.wivoaradicondoli.it e su www.comune.radicondoli.si.it”.

Il software gestionale

Il software gestionale Verif!co attualmente è distribuito su tutto il territorio nazionale con il supporto di 40 Centri di Servizio per il Volontariato e proprio nella tre giorni radicondolese è stata lanciata la versione libera e gratuita per i piccoli e piccolissimi enti di terzo settore (Freemium).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Alcuni degli operatori dei Centri di Servizio per il volontariato partner del progetto si sono confrontati per disegnare le soluzioni gestionali. L’obiettivo era capire come questo strumento possa essere utilizzato strategicamente per rafforzare il supporto agli enti del terzo settore.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari