Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

dolci senesi tra storia e innovazione


Dalla tradizione senese alle fiere internazionali: Fiore dal 1827 celebra due secoli di dolci artigianali, tra ricette storiche, innovazione e nuovi prodotti da scoprire a TUTTOFOOD 2025.

Microcredito

per le aziende

 

Custode delle antiche ricette della tradizione senese, Fiore dal 1827 sforna dolci per tutte le ricorrenze e per ogni momento della vita quotidiana: da Siena al mondo, il gusto per ogni pausa felice.

È il 1827 e la storia del brand inizia da una piccola spezieria, così erano chiamate un tempo le farmacie, che aveva un laboratorio nel retrobottega, dove sapienti maestranze si adoperavano per continuare un’altra storia, molto, molto più antica: portare avanti la preziosa e assolutamente originale tradizione dolciaria senese.

Gli antichi segreti dei dolci medievali venivano tramandati di generazione in generazione, sin dal 1200 e nella Farmacia Fiore, la passione per le spezie divenne anche passione per la ricerca e per la storia dei dolci senesi. Si cercarono, studiarono e catalogarono le poche ricette antiche rinvenute tra la polvere degli archivi.

Fiore dal 1827: due secoli di dolce storia artigianale

Da allora Fiore dal 1827 è parte stessa della cultura della città, non solo fedele custode della sua tradizione dolciaria, ma anche promotrice degli autentici tesori senesi divenuti, anche grazie a Fiore, famosi in tutto il mondo: il Panforte, i Ricciarelli, i Cantuccini.

Da due secoli Fiore non ha mai tradito il suo spirito artigianale e la minuziosa attenzione alla storicità e all’originalità delle ricette, diventando allo stesso tempo sinonimo di costante innovazione: nella ricerca della qualità, nella scelta e selezione degli ingredienti, nel controllo della filiera, nel rispetto dell’ambiente e nel processo di lavorazione, attraverso l’apertura a metà anno 2021 del suo stabilimento completamente nuovo, con macchinari all’avanguardia.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Le eccellenze senesi protagoniste a TUTTOFOOD 2025

Il Gruppo Savini sarà presente a TUTTOFOOD Milano 2025 (dal 5 all’8 maggio) nel Padiglione 6, Stand C43, con il brand Fiore dal 1827 e uno spazio dedicato ai dolci della tradizione senese, adatti a qualsiasi occasione. I protagonisti dell’esposizione saranno soprattutto i prodotti IGP:

  • i Ricciarelli, i biscotti di pasta di mandorle tipici della tradizione senese.
  • i Cantuccini Classici, i biscotti croccanti più famosi d’Italia e, come da tradizione, da inzuppare nei vini liquorosi.
  • il Panforte Margherita e il Panforte nero. Premiato Top Italian Food da Gambero Rosso, il Panforte è dolce e morbido da addentare fino all’ultimo morso con i suoi canditi, le sue spezie e il suo apporto nutrizionale altamente energetico.

Panettoni e Pandoro Fiore 1827: l’eccellenza delle feste, tutto l’anno

Per la prima volta al TUTTOFOOD, Fiore dal 1827 presenterà anche la sua linea di panettoni e il Pandoro.

Il Panettone Classico, a lievitazione naturale fatto a mano con lievito madre è risultato tra i migliori panettoni classici secondo Gambero Rosso. Canditi d’arancia e uvetta incontrano un impasto soffice e aromatico, per un’esperienza autentica che scalda il cuore.

Il Panettone al Cioccolato,  un panettone ricco e goloso. Pezzetti di cioccolato di alta qualità si fondono con la morbidezza dell’impasto anch’esso al cioccolato, creando un connubio irresistibile di dolcezza e intensità.

Il Panettone Artigianale Pesca e Albicocca è una variante delicata, fresca e originale, che combina la dolcezza della pesca con l’intensità dell’albicocca. Perfetto per chi desidera provare un panettone dal carattere unico, capace di sorprendere a ogni morso.

Il Pandoro 1827, viene realizzato rispettando la ricetta originale a 3 impasti e lievitato fino a 72 ore. Utilizzando le migliori materie prime, viene lavorato completamente a mano, per un risultato eccezionalmente soffice.

Degustazioni, showcooking e innovazione: l’esperienza Fiore 1827 a TUTTOFOOD

Nello stand espositivo è presente anche una stanza “experience panettone” dedicata alla degustazione di questa linea di prodotti e uno spazio dedicato al terzo brand del Gruppo Savini, la Cassata Fiorenza: il dolce della tradizione fiorentina da portare nelle tavole come cadeaux, a base di cioccolato fondente, wafer e crema di nocciole, che nel 2026 compirà 90 anni di storia e in questo 2025 lancerà la sua estensione di linea di prodotti al cioccolato.

Infine, un appuntamento da non perdere: lunedì 5 maggio, lo chef stellato Igles Corelli terrà un live cooking show allo stand, realizzando ricette creative con i prodotti dolci del brand FIORE 1827.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Una collaborazione che unisce tradizione, qualità e innovazione, con ricette gourmet pensate per utilizzare in ogni momento dell’anno e in ogni occasione i prodotti Fiore dal 1827.

Fiore dal 1827 vi aspetta a TUTTOFOOD 2025 Milano, nel Padiglione 6 allo stand C43

Dolci senesi Fiore dal 1827 su tavola in legno chiaro: Panforte Margherita e Panforte Nero affiancati da Cantuccini croccanti, Ricciarelli spolverati di zucchero a velo e frutta candita, con logo Fiore in evidenza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link

Microcredito

per le aziende