Meloni: “Momento di trovare soluzioni”
“Qualcuno mi chiama nazionalista occidentale, non so se sia la parola giusta, ma io so che quando parlo di Occidente, non parlo principalmente di spazio geografico, ma parlo di civiltà. E voglio rendere questa civiltà più forte. Quindi penso che, anche se abbiamo dei problemi tra le due sponde dell’Atlantico, questo è il momento di sederci e trovare delle soluzioni“. Così la premier Giorgia Meloni nell’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nello Studio Ovale alla Casa Bianca.
Meloni: “Imprese italiane investiranno 10 miliardi negli Usa”
“L’Italia dovrà aumentare le importazioni energetiche, le imprese italiane investiranno 10 miliardi” e questo dimostra che “le rispettive economie sono interconnesse“. Così la premier Giorgia Meloni nell’incontro allo Studio Ovale con Donald Trump.
Meloni: “Con Usa condividiamo lotta all’ideologia woke”
“Oggi, 17 aprile, è l’anniversario dell’accordo che permise a Cristoforo Colombo di fare il suo viaggio. Questo per ricordare che condividiamo un’altra lotta, contro l’ideologia woke che minaccia la nostra storia, ma anche la lotta alle migrazioni illegali, alle droghe sintetiche, come la piaga del Fentanyl“. Così la premier Giorgia Meloni nell’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nello Studio Ovale alla Casa Bianca.
Meloni: “Grazie per avere accettato il nostro invito a Roma”
“La ringrazio di aver accettato il mio invito a Roma, sarà un’opportunità per incontrare anche il resto di Europa“. Così la premier Giorgia Meloni ringrazia Trump dopo che lo aveva invitato in Italia e ad un incontro con l’Ue.
Trump: “Meloni rispettata da tutti, è persona speciale”
“Meloni ha fatto ottimo lavoro, rispettata da tutti. È persona speciale”, ha detto il presidente Usa Donald Trump nell’incontro con la stampa allo Studio Ovale, dopo l’incontro con la premier italiana. “Un onore poterla ospitare. Siamo diventati amici, tra noi c’è una grande relazione”, ha aggiunto.
Meloni: “L’annuncio dell’aumento spese difesa al vertice Nato”
“L’Italia annuncerà al prossimo summit Nato che aumenterà le spese al 2% come richiesto. L’Europa è impegnata a fare di più, sta lavorando sugli strumenti per consentire e aiutare gli stati membri ad aumentare le spese per la difesa. Siamo convinti che tutti debbano fare di più”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’inizio dell’incontro con il presidente americano Donald Trump.
In corso il pranzo tra Trump e Meloni
In corso nella Cabinet room della Casa Bianca il pranzo tra Donald Trump e Giorgia Meloni, allargato alla rispettive delegazioni. Con il presidente ci sono il vice, JD Vance, il segretario al Tesoro Scott Bessent, il consigliere per la Sicurezza nazionale Mike Waltz e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. Tra le pietanze servite, fa sapere il pool della Casa Bianca, un piatto con carciofi e radicchio grigliato.
Trump: “Italia al 2% per la difesa? Non è mai abbastanza”
“Ci arriverà“. Lo ha detto Donald Trump parlando della possibilità che l’Italia arrivi a spendere il 2% del Pil per la difesa. In brevi dichiarazioni ai giornalisti prima dell’incontro alla Casa Bianca con Giorgia Meloni, rispondendo alla domanda se sia abbastanza, il presidente ha replicato sorridendo: “Non è mai abbastanza“.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link