L’avevamo definita “un regalo di Natale inatteso” (leggete qui), la nomination assegnata alla fine del 2024 a CN Cronaca Numismatica, da parte del gruppo britannico di digital media AI Acquisition International, per uno dei prestigiosi premi internazionali Business Excellence Award 2025.
Ebbene, come una sorpresa nell’uovo di Pasqua – ancor più inattesa, a dire la verità – ecco arrivare in redazione pochi giorni fa la comunicazione dell’assegnazione del premio internazionale alla nostra testata, insignita del riconoscimento in quanto Leading Experts in Numismatic Culture Promotion (esperti leader nella promozione della cultura numismatica).
Un riconoscimento all’eccellenza, all’innovazione, ai risultati
“I Business Excellence Awards 2025 – si legge nel portale di AI Acquisition International – onorano con orgoglio le aziende e gli individui eccezionali in tutto il mondo, celebrando l’eccellenza, la resilienza e i risultati in diversi settori. Giunto alla sua dodicesima edizione, questo programma di premi è dedicato al riconoscimento delle aziende che dimostrano un impegno eccezionale per la crescita, la qualità dei servizi e l’adattabilità nell’attuale mercato globale competitivo e in continua evoluzione.
Pensati per abbracciare aziende di tutti i paesi, le dimensioni e settori, i premi si concentrano sulla diversità e l’inclusione accogliendo candidati provenienti da start up emergenti, aziende a conduzione familiare e multinazionali. L’obiettivo è quello di mettere in luce i risultati in settori diversi come il commercio, l’assistenza sanitaria, la tecnologia, la finanza, la cultura e l’istruzione, riflettendo la vasta gamma di contributi che spingono l’economia in avanti.
Nel mondo di oggi, le aziende devono affrontare numerose sfide, dalle mutevoli aspettative dei consumatori alla crescente concorrenza, i Business Excellence Awards riconoscono coloro che trasformano le sfide in opportunità, dimostrando una notevole perseveranza e innovazione”.
Sette anni di lavoro dedicati alla nostra passione, la numismatica
Sette anni di lavoro, quasi sei anni di pubblicazioni e oltre 2700 contenuti online, articoli che in pochi mesi – come quello dedicato alle 500 lire Caravelle – hanno totalizzato decine o centinaia di migliaia di visualizzazioni online: tutto questo è il risultato tangibile di un lavoro di squadra che vede protagonisti la redazione e i collaboratori esterni, gli esperti di web, social e grafica e, ovviamente, i nostri inserzionisti e tutti i lettori.
Del conferimento a CN Cronaca Numismatica del premio Business Excellence Award 2025 ci fa piacere che, nella motivazione, sia stato colto ciò che in cui crediamo di più, da sempre, ovvero la promozione della numismatica come forma di cultura. E ci fa piacere che il riconoscimento approdi per la prima volta in Italia, paese che tanta eccellenza numismatica ha espresso nel corso della storia, e anche che la parola Experts sia stata declinata al plurale, dal momento che riconosce nel concorso di molteplici professionalità il risultato conseguito.
Per aver contribuito a raggiungere questo traguardo, che un traguardo non è bensì un punto di partenza verso nuovi obiettivi, ringraziamo tutti voi che leggete il nostro quotidiano e questo Dritto & Rovescio, partendo da quanti ci hanno seguiti, incoraggiati o ci hanno espresso il loro apprezzamento in questi anni fino a quanti, con le loro critiche, osservazioni e proposte ci hanno fatto guardare oltre e verso orizzonti diversi. Che dire di più? Lunga vita alla numismatica!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link