Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

nuovi corsi dedicati a Comunicazione efficace e Intelligenza artificiale


Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

ComoNExT consolida la propria vocazione di Innovation Hub a 360°, capace di coniugare impresa, ricerca, territorio e capitale umano rafforzando l’area dedicata alla formazione ed espandendo così l’offerta educativa, sempre più orientata ad avvicinare aziende, cittadini e mondo dell’istruzione ai temi di tecnologia e innovazione. Grazie alla stretta collaborazione con gli enti di formazione (scuole, università, associazioni), ComoNExT si propone come realtà complementare per integrare la proposta formativa del territorio con approfondimenti specifici sull’innovazione.

I prossimi percorsi in partenza martedì 6 maggio saranno i nuovi corsi dell’ecosistema NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile finanziato dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca): “Comunicazione efficace” e “Data Science, AI e Machine learning”. Pensati a supporto dei processi di innovazione nelle aziende, in particolare startup e PMI, offriranno a professionisti, studenti e appassionati l’opportunità di approfondire strumenti fondamentali per affrontare con competenza le sfide del mercato contemporaneo.

Nello specifico il corso in “Comunicazione Efficace” è rivolto a chiunque voglia rafforzare le soft skill personali o dei propri collaboratori aziendali. Il percorso, che segue un metodo “Learning by Doing”, è pensato per migliorare le doti di public speaking ed evidenziare l’importanza di una buona comunicazione nei contesti aziendali, con un focus sull’uso degli strumenti più adatti. Le 12 ore di lezione, divise in tre mezze giornate, saranno composte da una parte didattica e una esperienziale.

Il corso “Data Science, AI e Machine learning” invece sarà dedicato all’intelligenza artificiale e offrirà una panoramica dei concetti fondamentali e delle applicazioni pratiche della Data Science, del Machine Learning e delle reti neurali. Partendo dalle basi, il corso si concentrerà sulle tecniche di analisi dati più utilizzate comunemente e, attraverso una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze essenziali imparando a utilizzare Python come linguaggio di programmazione principale.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

In linea con la propria mission di apertura al territorio il parco si conferma non solo un luogo dedicato alle imprese, ma anche un punto di riferimento per lo sviluppo delle competenze del futuro. ComoNExT celebra infatti il successo dei percorsi di orientamento, sviluppati con il supporto di BCC Cantù, pensati per avvicinare i giovani alle discipline STEM e promuovere una maggiore consapevolezza sulle opportunità formative e professionali offerte dal settore scientifico e tecnologico. 

I laboratori e le attività realizzate hanno coinvolto più di 500 studenti di diverse fasce d’età e indirizzi di studio contribuendo a costruire una cultura dell’innovazione inclusiva e diffusa e offrendo un’occasione concreta per conoscere le discipline STEM attraverso esperienze dirette e momenti di confronto con esperti del settore. Durante le visite le classi hanno avuto la possibilità di conoscere alcune aziende del parco e realtà imprenditoriali all’avanguardia che hanno offerto testimonianze di innovazione, acquisendo così una visione più concreta delle opportunità professionali disponibili. Inoltre, tutti gli studenti hanno avuto l’occasione di imparare le basi della programmazione dei robot industriali e di conoscere le più moderne tecnologie al servizio del marketing, quali le neuroscienze e il metaverso. 

«La formazione è uno dei pilastri delle attività di ComoNExT – commenta Alfio Gabriele, Head of education di ComoNExT – Rappresenta lo strumento più potente per creare connessioni virtuose tra il mondo dell’impresa, della scuola e i cittadini. Vogliamo supportare il territorio e far sì che il nostro Hub sia uno spazio capace di generare valore per l’intera comunità e l’iniziativa con BCC Cantù ci conferma l’utilità di questo progetto. Grazie al successo ottenuto abbiamo già ricevuto nuove richieste, il passaparola tra i docenti sta generando un grande interessamento da parte degli istituti che ci contattano chiedendo di poter essere ospitati – continua Gabriele – Nei prossimi mesi vorremmo ampliare il ventaglio di offerte aggiungendo anche giornate di laboratorio di programmazione robotica, imprenditorialità, marketing e soft skills, sempre con il coinvolgimento delle aziende del Parco e delle loro competenze» conclude.

Per ulteriori informazioni



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!