A disposizione 2 milioni di euro di contributi a fondo perduto per le iniziative delle imprese localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa. Di questi 1.500.000 euro sono riservati alle Microimprese (imprese con un numero di dipendenti inferiore a 10) mentre 500.000 euro sono destinati alle restanti dimensioni di impresa.
Sono finanziabili i progetti che prevedono l’acquisto di beni e afferenti a due ambiti:
- ambito digitalizzazione: investimenti rientranti in almeno una delle tipologie indicate nell’allegato relativo alle Tecnologie abilitanti di industria 4.0.
- ambito sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di … Leggi: investimenti per la realizzazione di sistemi di antintrusione, antifurto, antitaccheggio, controllo accessiMezzi per garantire che l’accesso alle risorse sia autorizza… Leggi, videosorveglianza anche integrati con sistemi automatici di chiamata autorità di pubblica sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di … Leggi
Il sostegno è realizzato nell’ambito delle azioni previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).
Chi può beneficiare del contributo della Camera di Commercio per la transizione digitale e per sistemi di sicurezza
Possono beneficiare del contributo le imprese o loro consorzi che, al momento della presentazione della domanda di contributo siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, in regola con il pagamento del Diritto annuale, avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese.
Quali sono le spese ammissibili per ricevere il contributo
Le spese ammissibili per l’ambito digitalizzazione sono investimenti rientranti in almeno una delle tipologie indicate nel documento relativo alle Tecnologie abilitanti di industria 4.0.
Le spese ammissibili per l’ambito sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di … Leggi sono relative ad acquisti di beni per sistemi di video-allarme antirapina e di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni, casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di … Leggi, serrande e vetri antisfondamento.
A quanto ammonta il contributo
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher la cui entità massima non potrà superare il 50% delle spese ammissibili con un tetto di euro 5.000 per le Microimprese e di euro 10.000 per le altre. I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4%.
Sigma sei offre un pacchetto chiavi in mano, domanda + esecuzione del lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor… Leggi nei due ambiti ammissibili a domanda (direttamente o per tramite di partners).
Per maggiori informazioni Paolo Polverosi: 0571-994111 o presso il nostro Punto di contatto Forte dei Marmi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link