Conto e carta

difficile da pignorare

 

Sikuel a Ecomed 2025 per l’innovazione nei settori strategici alla transizione ambientale ed energetica


Sikuel, società del Gruppo Maggioli specializzata in soluzioni per l’ambiente, verticale sui temi legati alla digital transformation delle Public Utilities di acqua, ambiente e bioenergia, annuncia la sua partecipazione a Ecomed 2025 di Catania 15-17 aprile, la Green Expo del Mediterraneo che promuove la sostenibilità e l’economia circolare.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Dopo le recenti esperienze italiane ed estere di ECOMONDO, Biogas Italy e Oman Climate Week, Sikuel annuncia a Ecomed, nella sua Sicilia, l’introduzione di un nuovo asset strategico per la transizione ambientale ed energetica in aggiunta ad acqua e rifiuti: l’area dedicata alla filiera del biogas e del biometano.

Sikuel mette a frutto 30 anni di esperienza al fianco dei gestori pubblici e privati di acqua e rifiuti – per i quali, proprio in Sicilia, è fornitore delle soluzioni informatiche per i gestori idrico delle province di Messina, Catania, Ragusa e Agrigento e in oltre 250 comuni della regione per la gestione dei rifiuti – e trasferisce il proprio know-how tecnologico ad una nuova filiera in forte crescita.

La nuova soluzione, K-Biomet, è una piattaforma integrata di applicazioni web e mobile orientata verso la certificazione della sostenibilità, la digitalizzazione dei processi e la tracciabilità della filiera del Biometano.Partecipare a Ecomed significa per noi consolidare il ruolo di Sikuel come partner strategico per la transizione ecologica delle utilities – commenta Orazio Distefano, ceo di SikuelPortiamo a Catania non solo la nostra esperienza trentennale nei settori idrico e ambientale, ma anche una visione proiettata al futuro, con soluzioni innovative per il biometano, l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione dei servizi pubblici. La Sicilia è un laboratorio strategico per il cambiamento, e noi vogliamo essere protagonisti di questa trasformazione”.

Per la partecipazione a ECOMED non mancano le partnership tecnologiche come quella con WAY, azienda di riferimento nelle soluzioni telematiche e IoT per la gestione avanzata di flotte, merci e persone in mobilità, e il partner Dimma, specializzato nei sistemi di pesatura a bordo automezzo. WAY presenterà le più recenti soluzioni di video telematica avanzata per la sicurezza stradale, i dispositivi GPS per la localizzazione in tempo reale delle flotte e le tecnologie per la raccolta e l’elaborazione dei dati operativi, valorizzando le sinergie tecnologiche sviluppate con Dimma.

Giovedì 17 aprile, sempre nell’ambito di Ecomed, Sikuel parteciperà ad un convegno su ambiente, rifiuti e salute, con l’intervento “La tariffazione puntuale dei rifiuti: metodi e tecnologie per una raccolta differenziata efficace e sostenibile”, a cura di Gaetano Guastella, esperto di tecnologia per la gestione dei rifiuti e Marketing Manager di Sikuel. L’evento è organizzato congiuntamente dal Comitati di CATANIA 2030, Comitato interdisciplinare Rifiuti e Salute (CIRS), dal Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, dall’Università di Catania (DIIEI, CUTGANA), Aidic Sicilia e AIAT.

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri